Benvenuti al Q-Day

Giovedì 1° febbraio 2024, ore 10.00–15.30
A seguire: aperitivo per i 15 anni dell’ANQ dalle 15.45
Centro congressuale BERNEXPO, Berna

 

Sviluppo della qualità negli ospedali e nelle cliniche
Il Q-Day, fonte di informazioni e ispirazione, presenta una grande varietà di progetti da tutta la Svizzera attraverso esempi tratti dalla prassi. Le sessioni parallele e plenarie spiegheranno in particolare

  • come gli ospedali e le cliniche trasformano i risultati delle misurazioni dell’ANQ in provvedimenti di miglioramento concreti;
  • come i Cantoni utilizzano tali risultati nel loro lavoro;
  • quali conoscenze vengono tratte dai progetti pilota PROMs dell’ANQ.

Al termine dell’evento l’ANQ vi invita ad un in occasione dei quindici anni dell’ANQ.
L’illustratore Jonas Raeber seguirà in diretta il seminario con le sue opere e un tocco di umorismo.

Frequentazione individuale del congresso
Il programma è strutturato a moduli. Tutti gli interventi e i dibattiti vengono tradotti simultaneamente in italiano, tedesco e francese.

Programma
Relatrici e relatori

Iscrizione
Il termine di iscrizione è il 28 gennaio 2024.

Iscrizione in tedesco

Iscrizione in francese

Il Q-Day
Circa quattrocento cliniche e ospedali svizzeri partecipano regolarmente alle misurazioni della qualità dell’ANQ. Il Q-Day è una piattaforma per lo sviluppo della qualità nella teoria e nella pratica. Il simposio dell’ANQ riunisce professionisti provenienti da tutta la Svizzera e da tutti i settori specialistici.


1° febbraio 2024
Q-Day 2024, Berna


BERNEXPO
Mingerstrasse 6, Berna

Crediti
Il Q-Day 2024 è riconosciuto dalle associazioni professionali Swiss Orthopaedics e Reha-Schweiz (SSMPR) con 4 crediti di formazione continua fondamentali e dalle Associazione svizzera infermiere e infermieri SBK-ASI, SBAP. Associazione Professionale Svizzera della Psicologia Applicata, SSCM Società Svizzera di Codifica Medica, ciascuna riconosciuta con 5 punti e-log. Questi crediti possono essere utilizzati da tutti i medici nell’ambito della «formazione continua estesa».