In occasione del prossimo Q-Day, l’ANQ presenterà esempi di buone pratiche, progetti di miglioramento e di ricerca. La giornata sarà altresì l’occasione per ponderare le prospettive future delle misurazioni dell’ANQ e lo stato attuale dei rilevamenti e degli indicatori della qualità in Svizzera e in Europa. Quali vantaggi garantiscono i portali di ricerca e di confronto degli ospedali? Il Q-Day fornirà risposte a questa e ad altre domande.

L’evento è rivolto a chiunque si occupi attivamente o si interessi delle misurazioni dell’ANQ. Il simposio si terrà

giovedì 18 gennaio 2018, dalle 9.15 alle 16.30,
al centro congressuale BERNEXPO a Berna.

Per i rappresentanti di ospedali, cliniche, Cantoni e assicuratori, la partecipazione al Q-Day è gratuita. Il programma è strutturato a moduli, per ciascuno dei quali è necessaria un’iscrizione. Tutti gli interventi, le presentazioni e i dibattiti verranno tradotti simultaneamente anche in italiano.

Nel Programma figurano i temi dei moduli, e il nome dei relatori e dei partecipanti ai dibattiti.

PROGRAMMA »

Sono circa quattrocento gli ospedali e le cliniche che in Svizzera svolgono regolarmente le misurazioni della qualità dell’ANQ. Con il Q-Day, l’ANQ favorisce attivamente il dialogo e la creazione di contatti tra istituti. Il simposio, che si tiene ogni anno dal 2016, mira a favorire lo sviluppo della qualità grazie allo scambio di esperienze in relazione alle misurazioni dell’ANQ, dal rilevamento dei dati all’analisi, all’interpretazione e al confronto dei risultati, fino all’utilità pratica nella quotidianità clinica.



18 gennaio 2018
Q-Day 2018, Berna

Crediti
L'Istituto svizzero per la formazione medica (ISFM) riconosce sei crediti per il Q-Day.


BERNEXPO
Mingerstrasse 6
CH-3000 Berna 22

Telefono: +41 31 340 11 11
Fax: +41 31 340 11 10